About Inkscape/it

From Inkscape Wiki
Revision as of 08:13, 4 August 2016 by Frigory (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

As the wiki is now dedicated to Inkscape development (which is done exclusively in English), this page is no longer relevant here. All contents directed to normal users and deserving to be translated should now be on the main Inkscape website.

Other languages: العربية Català Česky Deutsch English Español Français Italiano 日本語 한국어 Português Português do Brasil Русский Slovenčina 中文

Inkscape è uno strumento di disegno open source, che usa il formato SVG (scalable vector graphics) sviluppato dal World Wide Web Consortium (W3C). Tra le altre caratteristiche SVG supportate, ci sono le figure di base, i tracciati, il testo, i markers, i cloni, l'alpha blending, le trasformazioni, i gradienti, e il raggruppamento. Inoltre, Inkscape supporta i metadati Creative Commons, la modifica dei nodi, i livelli, le operazioni complesse sui percorsi, il testo su percorso, il testo all'interno di una figura, e la modifica diretta del codice XML che compone il disegno SVG. Può importare numerosi formati, come EPS, PostScript, JPEG, PNG, BMP e TIFF, ed esporta in formato PNG e in diversi formati vettoriali.

Puoi trovare alcuni esempi di ciò che Inkscape è in grado di fare nelle gallerie. Oppure, fai un salto in Inkscape, scaricane una copia, e prova il tutorial!

Per maggiori informazioni su Inkscape, leggi la lista delle caratteristiche e le informazioni di progetto.